ABOUT

Made in italy, but designed in japan.

Sono una Event Designer e Project Manager italo-giapponese.

Offro servizi di consulenza per l’ideazione, la progettazione, il coordinamento e la realizzazione di progetti creativi nel settore Design (mostre, talks, installazioni, capsule collections, photo shooting e video) ed Eventi (aziendali, celebrativi, culturali o di settore).

Ho sempre vissuto tra due mondi inversamente proporzionali: dall’oriente proviene l’amore per la natura, l’estetica e la severa attenzione per i dettagli mitigata dalla socialità e convivialità italiana. Credo vivamente nel rispetto reciproco e nella crescita attraverso la creatività, l’innovazione e la curiosità.

Creo, realizzo e gestisco eventi e progetti di design per realtà italiane e giapponesi, analizzando l’attività commerciale/prodotto/ servizio, il settore merceologico e il mercato di appartenenza, studiando le attività di comunicazione precedenti per individuare obiettivi raggiungibili.

Mi piace lavorare in gruppo in tutte le fasi di un progetto, sia di conduzione sia in ruoli di supporto, rispettando e valorizzando le idee degli altri e i loro punti di vista. Ho una vasta esperienza nella sfida di brief creativi e nella gestione del cliente, dello staff, dei fornitori, di designers e artisti. Ho progettato e consegnato progetti complessi in termini di brief, tempo e budget. Sono in grado di individuare e perseguire la migliore soluzione progettuale, interpretando al meglio le esigenze aziendali.

Leadership, empatia, ascolto, capacità organizzative, problem solving e sostenibilità sono i miei ingredienti essenziali.

La sostenibilità è un processo continuo e mi piacerebbe fosse vista come un’opportunità di sviluppo anche nel mondo degli eventi e nel design.